Azienda
La nostra storia
Il frantoio nasce negli anni ’70 dall’idea di Alessandro Senese: spinto dall’amore per la famiglia e per la sua terra, decide di costruire una piccola azienda per la produzione di olio di oliva con un impianto a presse.
Nel 1993 la struttura olearia subisce lavori di rinnovo, i quali rendono l’azienda più efficiente e pronta a continuare il lavoro con un nuovo impianto all’avanguardia.
Così nel 2002 Gerardo, figlio di Alessandro, subentra nella gestione del frantoio, rendendolo ancor più moderno ed efficiente.Come risultato si ha una modernizzazione dei macchinari passando ad un impianto di estrazione di tipo continuo.
L’impianto ricava l’olio da una semplice spremitura meccanica a freddo delle olive che raccolte al momento giusto rilasciano profumi e sapori che ne costituiscono la nota aromatica.
Inoltre,negli ultimi anni, in aggiunta al servizio di molitura per conto terzi, l’azienda ha affiancato la produzione, il confezionamento e la commercializzazione dell’olio extra vergine di oliva con marchio aziendale. Le olive sono accuratamente scelte e selezionate per raggiungere un alto livello qualitativo e per soddisfare il consumatore. Anche la vendita del prodotto viene assicurata in differenti modalità per soddisfare ogni esigenza: essa avviene direttamente nel cuore dell’azienda o direttamente a casa attraverso il servizio di consegna tramite corriere.